Una Festa Del Papà davvero Eccezionale!

una festa del papà davvero eccezionale

Cosa c’è di più bello per un Papà di trovare un’attività con la quale GIOCARE assieme ai propri figli a PARI LIVELLO?

Ingaggiare duelli serrati, passare del tempo assieme per sistemare i propri mezzi, scambiarsi consigli e suggerimenti…

Tutte attività che vediamo riempire di gioia le centinaia di Papà appassionati di questo fantastico Hobby che praticano il modellismo assieme ai figli.

Perchè il Modellismo Dinamico è così Appassionante per Padre e Figlio?

Perchè è un Gioco MOLTO divertente! Aerei, Barche, Auto, Moto, Droni… Mezzi estremamente potenti in grado di raggiungere velocità elevate con un’accelerazione Mozzafiato! Solo modelli che tolgono il fiato e che sanno riempire di gioia e adrenalina Grandi e Piccoli.

Perchè non ci si può stufare del Modellismo?

Perchè vi sono infinite possibilità di elaborazione di questi modelli, dalla parte estetica, a quella meccanica ed elettronica. Dovendo gestire potenze esagerate ed esprimersi in salti ed evoluzioni, sono frequenti gli interventi sul modello che richiedono modifiche ed upgrade.

Inoltre c’è il confronto, specialmente in Pista… Siamo tutti bravi a guidare il nostro mezzo, ma quando ci si confronta con gli altri, ci si accorge che qualcuno arriva prima e altri dopo, dandoci lo stimolo per modificare il nostro modello o la nostra guida, per superare i nostri limiti.

Perchè è una valida alternativa ai video giochi?

La parola chiave è ADRENALINA! I nostri ragazzi hanno bisogno di giochi molto coinvolgenti altrimenti si annoiano, ed è per questo che i videogiochi sono così difficili da eguagliare nella realtà. Questi modelli radiocomandati, tuttavia, possono dare la stesse emozioni raggiungibili nel virtuale. Sono mezzi così potenti da risultare addirittura difficilmente gestibili all’inizio e per fortuna… Se fosse più facile non rimarrebbe nessuna sfida, neanche una briciola di adrenalina! La differenza sostanziale rispetto al videogame, però, è che sono oggetti reali, che si possono toccare e vanno sistemati. La meraviglia dello svitare e dell’avvitare… A chi non hanno regalato un banco da officina a 3 anni? Un’attività così semplice e piacevole… 

E poi c’è la compagnia… Non è una modalità multigiocatore on line, ci si trova realmente con altri ragazzi a ridere e giocare in compagnia.

Perchè è una valida alternativa ai video giochi?

La parola chiave è ADRENALINA! I nostri ragazzi hanno bisogno di giochi molto coinvolgenti altrimenti si annoiano, ed è per questo che i videogiochi sono così difficili da eguagliare nella realtà. Questi modelli radiocomandati, tuttavia, possono dare la stesse emozioni raggiungibili nel virtuale. Sono mezzi così potenti da risultare addirittura difficilmente gestibili all’inizio e per fortuna… 

alternativa ai videogiochi

Se fosse più facile non rimarrebbe nessuna sfida, neanche una briciola di adrenalina! La differenza sostanziale rispetto al videogame, però, è che sono oggetti reali, che si possono toccare e vanno sistemati. La meraviglia dello svitare e dell’avvitare… A chi non hanno regalato un banco da officina a 3 anni? Un’attività così semplice e piacevole… 

E poi c’è la compagnia… Non è una modalità multigiocatore on line, ci si trova realmente con altri ragazzi a ridere e giocare in compagnia.